Best Practice 1: Ottimizzazione del titolo

Si tratta di suggerimenti e trucchi su come aprire un negozio in ChannelPilot e assicurarsi di ottenere il massimo dalle funzionalità all'interno della nostra soluzione. Se non sei ancora un utente ChannelPilot, questo post sul blog può darti un'idea delle diverse possibilità quando si utilizza ChannelPilot. Okay, basta con la chiacchiere - andiamo direttamente alla prima parte della serie Best Practice!

Nella sezione "Start" della nostra soluzione, è possibile creare nuovi gruppi in modo da poter organizzare varie ottimizzazioni basate su determinati temi specificati.

Seleziona "Responsabile negozio" seguito da "Mappatura campo dati" dal banner, quindi seleziona "Crea nuova pagina" e assegna un nome. Kelkoo.

Dopo aver creato un nuovo gruppo, è tempo di creare regole e funzioni aziendali. Seleziona "Applica campo dati personalizzato" per identificare i vari modi in cui possiamo creare una formula. In questo esempio, creeremo una formula utilizzando la "Procedura guidata If-Then". Dopo aver fatto clic su questa opzione, assegnare un nome al campo. Lo chiamiamo "1 Kelkoo Title Optimization - Color".

Ora, in questo particolare scenario, vogliamo assicurarci che il colore sia incluso nel titolo. Abbiamo già ottenuto il colore e il titolo in ChannelPilot. Tuttavia, il colore potrebbe mancare nell'attributo mappato "Colore" e / o esiste già nell'attributo "Nome prodotto".

Di conseguenza, abbiamo creato una procedura guidata If-Then. Raggiungiamo questo obiettivo mappando "Colore" e "Nome prodotto" nella procedura guidata. La formula che mettiamo in atto specifica che se "Colore" non è vuoto e "Nome prodotto" non contiene "Colore", il titolo dovrebbe essere "Nome prodotto" + "-" + "Colore". Altrimenti, dovrebbe essere semplicemente "Nome prodotto".

Lo stesso si può fare per aggiungere la marca del prodotto. Aggiungiamo un altro nuovo campo chiamato "3 Kelkoo Title Optimization: Color-Size-Brand" e ripetiamo gli stessi passaggi. Raccomandiamo che l'ottimizzazione del titolo Kelkoo - Dimensione non contenga il marchio, che il titolo sia "Marca" + "-" + "2 Ottimizzazione del titolo Kelkoo - Dimensione". Altrimenti dovrebbe rimanere "2 Kelkoo Title Optimization - Size".

VANTAGGI

Strutturare il titolo

Innanzitutto, non è necessario copiare la formula iniziale (se il colore non è vuoto ...) all'infinito e considerare tutte le combinazioni di vuoto e vuoto. Invece, copia semplicemente il prodotto finito e aggiungi un attributo.

In secondo luogo, un'ottimizzazione graduale del titolo è molto più chiara. Puoi facilmente vedere quali informazioni sono combinate tra loro.

In terzo luogo, i titoli ottimizzati nella rotta della gestione. Per esempio; se un canale necessita di un titolo di prodotto, è necessario un nuovo titolo di prodotto. In questo caso, non utilizziamo un campo dati dal feed, ma semplicemente un campo dai propri campi dati dell'ottimizzazione del titolo del prodotto.

Inoltre, questi sono sinonimi e sinonimi di queste parole. Questa informazione non è inclusa nel masterfeed. Puoi semplicemente creare nuovi campi di dati in ChannelPilot per mappare queste informazioni:

Questo esempio può essere utilizzato per motivi di casi singolari (esempio: tracolla - tracolle) e questo può essere combinato con sinonimi, ad esempio. In questo modo non dovresti creare una mappatura extra se volessi avere sia sinonimi sia la variante plurale. Puoi anche mappare i colori (il colore sahara diventa beige, perché è più spesso cercato) o il genere (ad esempio, Gents to Men).

Il nostro consiglio finale è: per il controllo e l'analisi, vale sempre la pena utilizzare la maggior parte delle informazioni al fine di ottenere i dati più completi, in particolare per l'ottimizzazione dei dati di prodotto.

Grazie e assicurati di controllare il nostro blog per le best practice!